Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Acquaviva archivio archivio archivio archivio

Al Miulli quarta edizione della Festa dei Nonni


Arriva alla quarta edizione la Festa dei Nonni del Miulli, un evento che intende celebrare queste essenziali figure familiari e sociali. Mercoledì 23 ottobre (dalle ore 12.00 nel reparto di Geriatria al secondo piano dell’Ospedale) si terrà dunque l’evento che riunisce famiglie e cittadini, immaginato per sottolineare ancora una volta il ruolo fondamentale che i nonni hanno e dovrebbero avere nella nostra società.

L’evento ha lo scopo di dare maggiore valore all’immagine dei nonni e degli anziani, in primis ai pazienti che vivono una condizione di fragilità e sofferenza. Ad animare la festa con giochi e cabaret ci sarà Nico Salatino, attore e comico barese che sarà affiancato da Mago Ciccio, campione mondiale di creatività, capace di costruire vere e proprie opere d’arte con i palloncini.

L’iniziativa è curata e coordinata dall’assistente sociale dott.ssa Angela Novielli e sarà animata dai medici, infermieri e operatori sanitari dell’U.O.C. di Geriatria, diretta dal dott. Giuseppe Baldassare. Sostegno all’iniziativa è stato dato dal delegato del Vescovo Mons. Domenico Laddaga, dal direttore sanitario dott. Fabrizio Celani, dal direttore amministrativo dott. Nicola Messina e dal responsabile della Cappellania Don Tommaso Lerario. La cerimonia vedrà la presenza inoltre del primo cittadino di Acquaviva dott. Davide Carlucci e dell’assessore ai servizi sociali dott. Pasquale Cotrufo, così da suggellare sempre più quella rete di solidarietà e di impegno comune fra ospedale e comune.

Hanno dato la loro adesione all’iniziativa alcune tra le realtà più rappresentative del territorio fra cui l’Università della Terza Età di Acquaviva, rappresentata dalla presidente prof.ssa Marilena Chimienti e il Centro Anziani presieduto dal sig. Antonio D’Ambrosio. Immancabile e preziosa sarà la presenza dei volontari dell’AVO e della Cappellania ospedaliera che saranno impegnati nella consegna a ogni paziente di un omaggio floreale e dell’attestato di merito. La giornata sarà allietata anche dalla Bonfriends band formata da medici e infermieri della Geriatria che dedicheranno ai nonni alcuni tra i più noti e intramontabili brani musicali. E ci sarà anche chi tra i nonni presenti reciterà una poesia. Il personale tutto dell’Unità di Geriatria, coordinato dal capo-sala sig. Battista Tisci, con lodevole impegno si farà diretto promotore della festa per i nonni. La giornata avrà termine con la degustazione delle tradizionali ricette della nonna.

Acquaviva delle Fonti, 22/10/2019





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it