Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Sport archivio archivio archivio archivio

Football Acquaviva: nasce la scuola calcio Biancoblu


La ASD Football Acquaviva e la Polisportiva Dilettantistica Chimienti, hanno definito un accordo che dà vita al “Centro Calcistico di Base” Football Acquaviva, la Scuola Calcio dei biancoblu.
Dalla prossima stagione 2021/22, l’attività di base, negli ultimi anni svolta egregiamente dalla Polisportiva Chimienti, entrerà nel progetto tecnico della Football Acquaviva. Dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici, dai più grandi ai più piccoli, tutti faranno parte di una sola grande famiglia, indossando i colori biancoblu.
L’accordo tra le due società conferma la volontà di rendere sempre più centrale il Settore Giovanile nel progetto tecnico del Club biancoblu, investendo in strutture e materiali, in crescita e formazione, in risorse umane e servizi dedicati.
Passione, Organizzazione e Lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto “Scuola Calcio Football Acquaviva” che, in continuità con il grande lavoro svolto in questi anni sul territorio dalla Polisportiva Chimienti, andranno ad arricchire ulteriormente l’Attività Giovanile del Club biancoblu consentendo a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 13 anni di allenarsi secondo le metodologie e i programmi sviluppati dallo staff tecnico biancoblu. Lo staff, inoltre, sarà supportato da figure professionali specializzate al fine di seguire la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti nelle attività calcistiche della società.
“Dopo un biennio di collaborazione con la Football Acquaviva, in cui si è lavorato insieme con la categoria Esordienti, siamo giunti alla conclusione che il connubio con il Club biancoblu potesse essere “totale” e così, io e i miei collaboratori, abbiamo deciso di rimetterci in gioco non accontentandoci degli ottimi risultati raggiunti in questi anni” dichiara Antonio Mola, Presidente della Polisportiva Chimienti.
“Quello che ci auguriamo è che la collaborazione con la Football porti al raggiungimento di nuovi obiettivi e risultati che diversamente non avremmo potuto raggiungere; siamo fermamente convinti – conclude Mola – che questa nuova realtà sarà un punto di riferimento per tutti i ragazzi e ragazze che vorranno approcciarsi con questo magnifico sport.”
“La Polisportiva Chimienti in questi oltre trent’anni ha svolto per il territorio un lavoro straordinario, che non ha valore” afferma Valentino Imperato, vice Presidente della Football Acquaviva. “Dal 1987 la Chimienti ha formato non solo giovani calciatori di indiscutibile valore che si sono affermati sul panorama calcistico regionale, ma soprattutto ragazzi con valori e principi etico/sportivi sani, ragazzi poi diventati uomini, bravi cittadini e ottimi padri. Con la scuola calcio Football Acquaviva i bambini e le bambine della nostra città avranno l’opportunità di crescere in una società sana, forte, presente e attenta.”
“La crescita dei piccoli calciatori – prosegue Imperato – resterà sempre un tratto distintivo del DNA Football Acquaviva e con la nascita della “scuola calcio” saremo in grado di incidere in maniera ancor più importante sulla loro crescita tecnica.”
“Lo Staff tecnico sarà composto da personale qualificato, al quale affiancheremo figure professionali in grado di fornire un contributo nuovo alla crescita dei piccoli atleti.”
“Siamo felici ed entusiasti di annunciare la nascita della nostra Scuola Calcio” commenta Danilo Pastore, Direttore Generale della Football Acquaviva. “In questi anni, con la Prima Squadra e il Settore Giovanile abbiamo svolto un buon lavoro ottenendo ottimi risultati, ma con la nascita della “scuola calcio” finalmente rendiamo concreto il progetto che abbiamo avviato cinque anni fa.”
“L’idea è di creare una “Academy Football Acquaviva”, coordinando l’attività del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, allo scopo di implementare l’attività del Club sul territorio e migliorare l’offerta formativa nell’ambito dell’insegnamento del gioco del calcio. Nella nostra città di Acquaviva delle Fonti il calcio rappresenta ancora oggi una forte passione per tanti ragazzi e ragazze ai quali e alle quali vogliamo fornire gli strumenti più efficaci per formarsi come persone e calciatori.”
“Dopo mesi di lavoro e pianificazione, siamo davvero riconoscenti verso la Polisportiva Chimienti, il suo presidente Antonio Mola e tutto i suoi soci, per quanto finora fatto nello sviluppo di questo progetto. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro, fianco a fianco, affinché la Football Acquaviva diventi sul territorio un punto di riferimento di eccellenza del calcio giovanile.”
18/06/2021






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it