Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Chiesa di S. Domenico - Festa della Beata Vergine Maria del SS. Rosario


La festa della Titolare della Confraternita del SS. Rosario, vivrà il suo clou domenica 3 ottobre, mentre il Triduo solenne è partito giovedì scorso, quest’anno affidato a da don Alessandro Fonto’, vicario parrocchiale della Basilica di San Martino in Martina Franca.  Per Domenica 3, (giorno della festa), le Celebrazioni Eucaristiche avranno inizio alle ore 6:30, officiata da don Biagio Lavarra, parroco di San Marco in Bari. Alle ore 8:00, invece, la S. Messa sarà celebrata da don Alessandro Fonto’, nel corso della quale verrà ricordato il confratello Prof. Antonio Notarnicola, tornato alla Casa del Padre circa trenta giorni fa.  Alle 10.30, come ogni anno,  Messa Solenne sul sagrato di San Domenico, subito dopo la recita del S. Rosario e a seguire la Supplica alla Vergine, presieduta dal Padre spirituale della Confraternita, don Tonino Posa, con la partecipazione dei Confratelli e Consorelle e nel pieno rispetto delle normative Covid-19. L’intera area sarà circoscritta e resa accessibile solo dopo i controlli affidati agli operatori della Protezione Civile, guidati da Donato Ascatigno. Mentre ai portatori della Compagnia di San Filippo, è affidata la traslazione della Vergine sia in uscita che al ritorno in San Domenico. Rientro che sarà preceduto dal lancio della Corona del Rosario realizzata con i palloncini.
Le celebrazioni si chiuderanno con la S. Messa serale presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto Mons. Domenico Ciavarella, preceduta dalla recita del S. Rosario con inizio alle 17:30.
Mercoledì 7 ottobre, giorno in cui la Chiesa festeggia la Madonna del SS. Rosario, alle 17:30  S. Rosario e alle 18:00, prenderà il via la S. Messa di ringraziamento alla Vergine.
Gioia del Colle, 28 settembre 2021







   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it