Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Sport archivio archivio archivio archivio

VolleyUp Acquaviva: intervista al direttore sportivo Giuseppe Petrelli


D:A pochi giorni dall’avvio dei campionati in cui sarà protagonista la VOLLEYUP con tutte le sue compagini, ci illustra la programmazione e gli obiettivi della stagione 22/23?

R: Assieme al contributo di tutti i dirigenti, che ringrazio infinitamente per il lavoro che quotidianamente svolgono, abbiamo messo a punto la migliore programmazione degli ultimi anni.
Ci eravamo posti degli obiettivi, non semplici, ma che con caparbietà e determinazione abbiamo portato a compimento. É stata un’estate eccessivamente densa di appuntamenti e riunioni, ma oggi siamo molto entusiasti.
La nostra squadra di vertice, che affronterà per il quinto anno consecutivo il campionato di Serie C Femminile, é stata allestita con ragazze più o meno coetanee, mantenendo ad Acquaviva atlete a cui siamo molto legati. Siamo contenti perché in palestra si respira tanta serenità, una delle prerogative della società.
La strutturazione di questo gruppo di Serie C, ci ha permesso di inserire nella programmazione 22/23 un gruppo di 1ª Divisione quasi interamente Under 18, tanto che lo stesso gruppo disputerà anche questo campionato federale.
È una compagine, formata da ragazze di grande prospettiva, su cui sono riservate molte attenzioni, perché rappresenta il futuro della nostra società e su cui abbiamo concentrato un impegno sostanziale, dal punto di vista tecnico, organizzativo ed economico.
Grande soddisfazione nella programmazione della stagione, anche per esser riusciti a comporre per la prima volta un vero e proprio gruppo di avviamento allo sport per tutti i bambini/e dai 5 ai 7 anni. Una peculiarità della nostra associazione, sempre attenta ai giovani.
Ai gruppi sopra citati abbiamo confermato il gruppo squadra del Volley S3, Under 12/13 e Under 14/16, tutti con numeri importanti in palestra.

D: parliamo della squadra seniores, che campionato si aspetta?

R: É un ottimo gruppo squadra, sui volti delle ragazze spesso ci sono quei sorrisi che tanto piacciono a chi le osserva dalle tribune. Stanno lavorando molto bene e a loro va dato merito dell'impegno profuso in queste settimane. Sugli obiettivi abbiamo voluto esser chiari sin dal primo giorno, vogliamo mantenere la categoria.

D: a proposito dei più piccoli, dopo la “mazzata†Covid, si stanno riavvicinando alla pratica sportiva?

R: Il Covid ha colpito tutti gli sport in maniera importante. In tutti i nostri gruppi quest’anno registriamo un incoraggiante voglia da parte dei ragazzi di ritornare a praticare sport. Certamente questo dipende dalla volontà di "uscire di casa" dopo due anni di pandemia.
Non sappiamo però quantificare quanto i successi delle nostre nazionali, in tutte le categorie, abbiano contribuito ad infoltire i vari gruppi di attività. Il dato certo é che in palestra c'è tanta gioventù, quella su cui la nostra società sta puntando fortemente.
D: ultima domanda, una curiosità, Le basta una giornata di 24 ore?

R: Dobbiamo farcela bastare, ci stiamo privando di tante cose, oramai per noi dirigenti di pallavolo ed in particolare della volleyup non é più un hobby, é una forte passione che sin dalle prime ore del mattino ci tiene legati e ci spinge a guardare sempre più avanti.
Una cosa é certa, quando lavori tanto i risultati non tardano ad arrivare. Noi stiamo raccogliendo in questi mesi il lavoro degli ultimi anni. Possiamo e dobbiamo ancora crescere…

15/10/2022





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it