Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Controlli copertura assicurativa e revisione - Polizia municipale verifiche con l'autoscan


POLIZIA MUNICIPALE, AL VIA I CONTROLLI CON L’AUTOSCAN

Si informano i cittadini che nei prossimi giorni la Polizia Municipale effettuerĂ  per le strade del paese dei controlli finalizzati ad individuare i veicoli sprovvisti della copertura assicurativa per la responsabilitĂ  civile e/o non in regola con le norme relative alla revisione obbligatoria.

I controlli saranno effettuati per mezzo di “Autoscan”, innovativo strumento tecnologico di cui si è recentemente dotato il nostro Comune, in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito e di consentire all’agente in servizio di ottenere in tempo reale tutti i dati del mezzo, potenziando in maniera molto efficace il controllo.

Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che le sanzioni previste per chi non è in regola con l’assicurazione e il collaudo del proprio veicolo sono particolarmente severe.

«Come detto più volte – dichiara il comandante Pietro Battipede - il nostro intento non è quello di opprimere i cittadini con atteggiamenti eccessivamente sanzionatori. Ecco perché annunciamo prima l’avvio di questo particolare servizio sulle strade cassanesi, consentendo a tutti, laddove necessario, di regolarizzare la propria posizione. Gli unici obiettivi sono assicurare il rispetto della legalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Ribadiamo come il dialogo e la collaborazione tra Polizia Municipale e cittadinanza siano gli strumenti giusti per garantire ordine e rispetto dei diritti di tutti nella nostra comunità. Abbiamo ottenuto in questi mesi estivi già importanti risultati. Continuiamo così».

La Polizia Municipale, infine, eseguirà dei controlli sui dischi orari nella aree di parcheggio a tempo. L’obiettivo, in questo caso, è anche quello di favorire l’alternarsi dei veicoli in sosta nelle zone particolarmente interessate dalla presenza di attività commerciali.




   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it