Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Sport archivio archivio archivio archivio

Giro d'Italia attesa per la tappa di arrivo ad Alberobello


L’ufficialità è arrivata durante la conferenza stampa di presentazione ancora in corso in queste ore a Milano presso il Palazzo di Ghiaccio.
Anche nella Capitale dei Trulli arriva l’edizione numero 100 del Giro d'Italia. Ad Alberobello infatti venerdì 12 maggio 2017 la tappa di arrivo del giro rosa. Un traguardo significativo per la CittĂ , nell’anno del suo ventennale dal riconoscimento Unesco, ed un successo anche per l'Amministrazione comunale. Il Giro d’Italia a due anni dalla Tappa “Giovinazzo Bari” del 2014 torna in Puglia. La comunitĂ    si prepara ad accogliere il piĂą importante e atteso appuntamento del ciclismo mondiale, che vedrĂ   Alberobello punto di arrivo della Tappa numero 7,  che partirĂ  da Castrovillari in Calabria  pedalando lungo un percorso di  220km.
L'Assessorato allo Sport del Comune di Alberobello, nei mesi scorsi aveva presentato la richiesta ufficiale per ospitare una delle tappe della edizione 2017 del Giro d'Italia, richiesta quest’ultima, che ha trovato largo consenso da parte degli organizzatori della RCS SPORT.
“Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto -  ha dichiarato l’Assessore allo Sport Pietro Susca -   un risultato che ci riempie di gioia e che vogliamo condividere con l’intero territorio. Il Giro D’Italia rappresenta un volano di grande portata e di qualitĂ  per la promozione turistica e culturale dell’intera Regione. Siamo giĂ  operativi  - ha concluso Pietro Susca - “il giro per noi comincia da domani”.
Il Comune di Alberobello si sta giĂ  attivando, in occasione del sopralluogo previsto per il prossimo 11 novembre,  per la predisposizione di  un progetto di fattiva collaborazione sotto il profilo logistico per la riuscita del giro rosa che farĂ  tappa ad Alberobello il 12 maggio,  diventato una delle prove piĂą appassionanti del circuito del ciclismo mondiale, ricco di emozioni e successi rimasti indelebili nella memoria storica.  Il Giro d’Italia rappresenta un occasione di valorizzazione e promozione del territorio.
26/10/2016 ore 09.50






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it