Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Volontari di Cassano nelle zone colpite dal terremoto


Queste sono le notizie che tutte le testate giornalistiche vorrebbero dare. L’impegno, la solidarietà che esprimono le numerosissime associazioni di volontario dovrebbero essere da esempio per tutti.

Anche i volontari della Pubblica Assistenza di Cassano sono impegnate al fianco delle forze che stanno operando ormai da mesi nelle zone colpite dal terribile sisma che ha devastato l’Italia centrale.
Tra i volontari delle associazioni pugliesi, chiamati a raccolta dalla Protezione Civile regionale per il “turnover” degli operatori già impegnati sul campo, ci sono, infatti, i giovani volontari Rocco Zenzola e Gaetano Michetti dell’associazione cassanese guidata dal presidente Alessandro Giustino.
Nella mattinata il pick-up della Pubblica Assistenza con a bordo i due volontari ha raggiunto il comune di Matelica, in provincia di Macerata, uno dei paesi piĂą colpiti dal terribile terremoto delle settimane scorse.
Zenzola e Michetti per una settimana si metteranno a disposizione del Centro Operativo Comunale della cittadina marchigiana - struttura operativa del comune in cui si organizzano le attività di protezione civile – fornendo, in particolare, supporto logistico a 12 famiglie del posto.
«La presenza di volontari cassanesi nelle zone colpite dal terremoto - dichiara il sindaco Vito Lionetti - è motivo di grande soddisfazione per tutta la nostra comunità. La scelta della Protezione Civile di chiamare i volontari dell’associazione cassanese è il giusto riconoscimento del livello di professionalità ed efficienza che la Pubblica Assistenza guidata dal presidente Giustino ha raggiunto in questi anni di servizio sul nostro territorio. Un servizio sempre prezioso e indispensabile, reso da persone che dimostrano ogni giorno sincera passione per il bene comune».
«E’ bellissima – dichiara ancora Lionetti - la risposta che la comunità cassanese ha dato e sta dando alle richieste di aiuto che provengono dalle zone colpite dal terremoto. Accanto alla presenza dei volontari della Pubblica Assistenza, c’è da segnalare l’impegno di tanti cittadini che, in silenzio, hanno raccolto nei giorni scorsi moltissimi beni di vario genere da destinare alle popolazione dell’Italia centrale. E poi chi, invece, ha organizzato eventi e destinato parte dell’incasso della propria attività alle iniziative per la ricostruzione e a quanti, infine, per fornire un supporto concreto e favorire quanto prima il ritorno ad una vita normale, si stanno organizzando per acquistare prodotti gastronomici direttamente dalle attività commerciali delle zone colpite dal sisma. E nelle prossime settimane speriamo di completare con successo la raccolta fondi organizzata dal Comune con l’iniziativa “Cassano per Amatrice”.
Il grande cuore dei cittadini cassanesi - conclude Lionetti - batte sempre e con grande forza quando ci sono da attivare iniziative di solidarietà: questa è veramente la Cassano più bella».

Cassano delle Murge, 12/11/2016 ore 17.15





foto
   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it