Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

L’Ute di Cassano in scena con uno spettacolo suggestivo


L’Università della Terza Età di Cassano delle Murge porta in scena “Camera Interiore - Donne allo specchio. Viaggio di Donne del secolo ‘900”. L’appuntamento è per domenica 11 dicembre, alle ore 20.00, nell’oratorio Santa Maria Assunta, in via Fermi, a Cassano.
Lo spettacolo rappresenta il momento conclusivo del laboratorio teatrale, che ha coinvolto diverse persone, alcune delle quali si sono avvicinate al teatro per la prima volta. È stata un’esperienza alla scoperta del corpo, della voce, dello spazio, della presenza, della relazione, dell’improvvisazione, del lavoro di gruppo: un viaggio per giocare bene al teatro e capire meglio che cos’è e come funziona a partire da se stessi, dalle proprie qualità fisiche e emotive.
Un viaggio di DONNE che si sono opposte ai pregiudizi, o che invece li hanno rafforzati, giustificando a volte comportamenti degradanti e perfino la violenza, la pièce porta sulla scena piccole e grandi storie dell’universo femminile, specchio e anima della nostra società: la femminilità vissuta, nascosta nel tempo e nella storia, quella di chi ha combattuto guerre e fatto rivoluzioni, di mamme, lavoratrici, eroine, campionesse e casalinghe.
Il Novecento viene chiamato il secolo delle donne, e questo spettacolo è un viaggio attraverso il XX secolo italiano, concentrato su un percorso di emancipazione che celebra vittorie per il mondo femminile ma al contempo, si riconoscono le sconfitte di una società che si è mostrata ancora troppo immatura per riconoscere la dovuta dignità all’universo femminile.
In scena: Campanale Maria, Armienti Angela, Campale Lucia, Catucci Rosa, Vulpio Maria, Massaro Tonia, Campanale Franca, Cuscianna Margherita, Suaria Loredana, Nuzzi Teresa, Palumbo Caterina, Ventafridda Nuccia, Borrelli Tonia, Quatraro Pasquina, Lassandro Maria, Colacicco Raffaele, Dimauro Giovanni
Ideazione e regia: Giuseppe Campanale.
Cassano delle Murge, 09/12/2016 ore 10.45






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it