Strict Standards: Declaration of ezSQL_mysql::query() should be compatible with ezSQLcore::query() in /web/htdocs/www.telemajg.com/home/private/classes/ez_sql/ez_sql_mysql.php on line 230

Strict Standards: Declaration of ezSQL_mysql::escape() should be compatible with ezSQLcore::escape() in /web/htdocs/www.telemajg.com/home/private/classes/ez_sql/ez_sql_mysql.php on line 230
TELEMAJG
Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Imprenditrici in Puglia continuano ad aumentare di anno in anno


Sono 87.469 le imprese femminili in Puglia nel 2016; erano 86.544 nel 2015 e  85.362 nel 2014. "La crisi non ha affatto fermato la voglia delle donne di fare impresa", commenta Luciana Di Bisceglie, presidente del Comitato  per l'Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Bari.

"Quasi un migliaio di aziende in più come tendenza consolidatasi negli ultimi due anni è un risultato importante. Da più di quindici anni il sistema camerale – attraverso la rete dei Comitati per l’imprenditoria femminile - investe su una cultura imprenditoriale che fa della partecipazione femminile un irrinunciabile punto di riferimento".

 Secondo i dati elaborati dall'ufficio studi di Unioncamere Puglia e raffrontati con quelli diffusi dall'Osservatorio per l'Imprenditorialità femminile di Unioncamere nazionale, la Puglia è fra le regioni che hanno fatto realizzare le performance migliori,  con un tasso di femminilizzazione imprenditoriale del 22,95%. E si accompagna a Molise, Basilicata e Abruzzo, quelle in cui lo stesso tasso ha raggiunto  i livelli massimi. La media italiana è del 21,8%.

Ma chi sono le donne imprenditrici pugliesi? "Sono il nume tutelare dell'offerta esperenziale regionale in settori come l'agricoltura (23.416), il commercio ingrosso e dettaglio (21.980), la ristorazione (4.643),  i servizi alla persona (6.249), per citare i comparti più numerosi. Nell'artigianato operano 10.909 imprese femminili" aggiunge Luciana Di Bisceglie che conclude:   "Credo sia giunto il momento di iniziare a livello regionale una programmazione anche di genere sui fondi strutturali, consentendo ai comitati di mettere a disposizione della Regione un importante patrimonio di relazioni".
08/03/2017





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it