Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Incontro culturale per la promozione del territorio


Il movimento politico civico Più Cassano rappresentato in Amministrazione dall’omonimo gruppo, nello spirito di collaborazione con la Maggioranza alla guida della città e con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso atti fattivi, organizza per il 21 luglio prossimo alle ore 20,00 in piazza Moro un incontro culturale incentrato su di una ‘Proposta di adozione dell’archivio teatrale Utech ‘La DifferAnce’ e promozione dell’intesa tra la proprietà dell’archivio ed il Comune di Cassano delle Murge per l’inaugurando Museo cittadino’.
All’evento parteciperà la dottoressa Paola Utech, proprietaria  dell’archivio teatrale Utech, modererà l’avvocato Adriano Buzzanca, funzionario del Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, interverrà la Dr.ssa Maria Pia Pontrelli funzionario archivista del Ministero dei beni delle attività culturali e del turismo ed, inoltre, ci sarà il dott. Domenico Matteo Frisone, giovane storico per conto del dott. Edoardo Nicoletti dell’associazione di promozione sociale Eidolab APS con la relazione sul tema: Digitalizzazione dei fondi archivistici, piccoli e grandi opportunità, è stato invitato il Sindaco dottoressa Maria Pia Di Medio e il Consigliere comunale ingegnere Davide Del Re nella sua qualità di Capogruppo di Più Cassano.
All’incontro parteciperà anche il Prof. William Vastarella, dottore di ricerca in semeiotica, Università di Bari che interverrà con la relazione Teatro, rappresentazione e territorio. Omaggio alla compagnia la DifferAnce.
La donazione dell’archivio teatrale è finalizzata alla valorizzazione del territorio, affinchè il comune di Cassano delle Murge possa essere inserito nei circuiti culturali teatrali per dar visibilità all’ambito murgiano di riferimento, anche attraverso l’eventuale adesione al circuito del Teatro Pubblico Pugliese ed alla Apulia Film Commission, con la prospettiva di divenire polo di attrattiva per lo sviluppo del cineturismo.
La partecipazione è aperta a tutti ed è estesa alle associazioni e agli esponenti politici interessati. Concreti e positivi
Cassano delle Murge, 13/07/2017






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it