Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Viaggio nella storia e nella cultura del centro storico cassanese


Ancore un evento organizzato dall'associazione culturale Murgia Enjoy, per promuovere il territorio cassanese ospitando nel centro storico i followers Murgia Enjoy. Sabato 22 luglio visita guidata nel centro storico di Cassano con degustazione gratuita.
Per questo "viaggio nella storia e nella cultura" l'associazione si è affidata al prof. Antonio Giordano che, con una lunga carriera di studioso e docente alle spalle, ha offerto alla comunità cassanese importanti contributi ricostruendone la storia.
Antonio Giordano è nato e risiede in Cassano delle Murge, si è laureato in Lettere presso la Facoltà degli Studi di Bari, è stato insegnante elementare, vincitore di concorso per Dirigente Scolastico, Direttore dell’IPF di Acquaviva delle Fonti, Ordinario di Italiano e Storia negli Istituti Superiori di II Grado, collaboratore del prof. Gaetano Santomauro presso l’Istituto di Pedagogia della Facoltà di Magistero dell’Università degli Studi di Bari e Docente di Fondamenti e Didattica della Storia presso l’Università degli Studi di Bari - sede di Taranto. Dal 1987 è iscritto all’albo dei Giornalisti di Puglia, elenco Pubblicisti, ed ha ricoperto l’incarico di direttore responsabile de “Il Pellicano”, periodico d’informazione dell’amministrazione Comunale di Cassano e della testata giornalistica “Idea Radio”. E’ autore di svariate pubblicazioni e come scrittore-storico-saggista ha vinto prestigiosi premi ed è stato insignito del titolo di “Accademico di classe”.
Durante l'attivitĂ , grazie alla disponibilitĂ  della famiglia Calabria, i partecipanti potranno, inoltre, visitare un antichissimo e particolare forno a legna di Cassano situato a circa due metri sotto il piano di calpestio, che per anni ha sfornato circa due quintali di pane al giorno e nel quale i partecipanti potranno degustare gratuitamente il "buon pane" lavorato con lievito madre, lasciato lievitare per circa 30 ore, cotto nel forno a legna e condito con pomodori freschi e olio locale.
“La partecipazione, come sempre, è gratuita – fa sapere l’Associazione - anche se è pur sempre gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all'associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l'importante e onerosa copertura assicurativa”.
L'incontro dei partecipanti, è previsto per sabato 22 luglio alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano per il successivo trasferimento in piazza Aldo Moro alle ore 19:30 mentre un ulteriore punto di incontro è fissato alle ore 18:30 a Bari presso Largo 2 Giugno. Ulteriori info e prenotazioni al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull'evento Facebook al link:https://www.facebook.com/events/1481154551932220/.
19/07/2017






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it