Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Enzo Lavarra eletto nel Board di Europarc Federation


L'Assemblea generale di Europarc, riunita a Sao Pedro do Sul in Portogallo,ha eletto il Belga Ignace Shomps Presidente dell'AssociaIone e il Board composto da sei componenti dell'Associazione. Fra questi  Enzo Lavarra.
Europarc raggruppa 370 associazioni rappresentative di 36 paesi europei, non solo UE. Il board è composto da 6 membri. Oltre l'Italia con Lavarra sono presenti Belgio, Portogallo, Scozia, Francia, Repubblica Ceca.
Il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri ha dichiarato: "Siamo certi che Enzo Lavarra opererà per consolidare e sviluppare l'influenza di Federparchi in ambito europeo e darà un contributo essenziale a nuove e più avanzate relazioni fra Europarc e le istituzioni dell’Unione Europea"
Nel breve discorso di insediamento Lavarra ha detto: “Sono sinceramente grato per il vasto consenso di tanti colleghi italiani ed europei, che mi permette oggi di far parte nel board ristretto di Europarc. Mio obiettivo è operare per tutelare la biodiversità e rinnovare le risorse naturali in stretta relazione con attività economiche sostenibili come agricoltura, pesca, e sempre di più turismo. Ed è dal presidio permanente dei protagonisti di questi settori che in gran misura dipendono buone pratiche ed esiti duraturi per la tutela del patrimonio comune. Per questo che la legislazione deve sostenerne reddito e funzione. Nel Board e nella vita di Europarc potrò meglio conoscere e condividere le buone pratiche di ogni paese; al fine di più adeguate innovazioni nella legislazione dei singoli paesi e nell’Unione Europea come istituzione sovranazionale. Convinto che l’estensione del modello di sviluppo sostenibile sia necessaria opzione strategica della nuova epoca ben oltre i confini geografici delle aree naturali protette".
Nelle foto Lavarra con i colleghi del Board e con il Presidente Europarc il belga Ignace Shops e il Presidente di Federparchi Giampiero Sammur.

16/09/2017





foto
   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it