Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Legambiente premia l’impegno del Circolo di Cassano delle Murge


Un bel riconoscimento per il Circolo Legambiente di Cassano delle Murge. In occasione della 25^ edizione dell'iniziativa Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale, nato a Sydney nel 1989, che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi, Legambiente ha premiato tra gli altri anche il circolo di Cassano delle Murge, per essere stato fedele, negli anni, alla più importante campagna di volontariato ambientale. La premiazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa alla Presidenza della Regione Puglia.

A ritirare il premio una delegazione dello stesso Circolo cassanese che in pochi anni dalla sua costituzione, è riuscito a portare a termine numerose attività finalizzate alla tutela dell’ambiente, come “Puliamo il Mondo”, la “Festa dell’Albero”, contribuendo a far nascere realtà virtuose come l’Eco-biblioteca” e impegnandosi nella lotta all’abbandono selvaggio degli pneumatici fuori uso e di carcasse d’auto nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Oltre ad aver avviato un rigenerante cammino per l’integrazione con i richiedenti asilo ospiti del Centro SPRAR di Cassano e i Migranti Minori non Accompagnati ospiti della Masseria Ruotolo realizzando con quest’ultimi diverse attività di Educazione Ambientale, LabMigranti, grazie ad un fattivo Protocollo d’Intesa con ETNIE A.P.S. Onlus, l’Ente gestore del Progetto Ministeriale di Prima Accoglienza a Minori Stranieri non Accompagnati denominato “WIN – Welcome IN… – finanziato nell’ambito del Fondo FAMI 2014/2020”.


“Come Giovane Circolo, non solo dal un punto di vista temporale ma soprattutto anagrafico di Noi volontari - dichiara Pasquale Molinari, presidente di Legambiente Cassano - siamo molto contenti di questo riconoscimento che premia la nostra voglia di Restare e Vivere il Territorio, partecipando attivamente alla sua Tutela e Valorizzazione, perché siamo fortemente convinti che prendersi Cura della propria Terra sia il modo più naturale per stare bene, conoscere e conoscersi, fare comunità, arricchirsi con altre culture (a riguardo non possiamo fare più a meno dei sorrisi contagiosi dei ragazzi di Etnie, come Abdou Demba e Oussouby Shako presenti a questa Premiazione), ripercorrere le tradizioni e riscoprire la bellezza dei luoghi dei nostri nonni.. insomma sentirsi dei Cittadini Vivi che camminano concretamente verso il loro Domani, un Domani Migliore che fa della Bellezza della sua Murgia, la principale fonte di Economia Circolare per far restare in Puglia, a Cassano Noi Giovani.”

Cassano delle Murge, 22/09/2017





foto
   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it