Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Al teatro Rossini serata di beneficenza per la cura e la prevenzione del Disagio Diffuso


Dopo un lungo percorso internazionale tra Londra e New York il pianista e compositore pugliese Enzo Bellomo presenta in anteprima nazionale l’album dal titolo Legacy and R-Evolution, registrato a Londra da Stephen Hurrington e mixato da Jake Jackson presso Master Chord Studio uscito a maggio 2017 per la Gemini Music and Arts.
L’appuntamento è sabato 30 settembre, alle ore 20.30, al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle. Il concerto è un evento benefico i cui proventi saranno interamente donati alla Fondazione Nuova Specie ONLUS, che si occupa da anni della cura e della prevenzione del Disagio Diffuso.
Il compositore eseguirà alcuni brani dell’album e ne introdurrà altri avvalendosi della collaborazione dell’attore cantante Giuseppe Cupertino. L’esecuzione del repertorio sarà inoltre affidata alla pianista parigina Lucie Troger,  che ha partecipato all’incisione dell’album, ed alla violoncellista Elisabetta Angiuli.
Verrà inoltre presentato il video del singolo ‘Scrigno’ diretto da Clarissa Lapolla, con la partecipazione della ballerina Daniela Giannuzzi ed il debutto sullo schermo della piccola Daria Giotta.

Bellomo ha iniziato il suo percorso musicale come pianista jazz, prima di dedicarsi agli studi di composizione ed arrangiamento sotto la guida del maestro Giunluigi Giannatempo e di Patrick Nunn (Royal Academy of Music, Londra). Successivamente, ottenendo l’ambito  Art Humanity Research Award, ha completato un master in Composizione presso il Royal College of Music di Londra (2011-2013), diplomandosi con il miglior punteggio ed ottenendo il prestigioso Joseph Horovitz Prize. L’attività compositiva di Bellomo si divide fra attività concertistica e produzione di colonne sonore. Collabora stabilmente con il duo di violini londinese Mainly Two e con la London Electronic Orchestra. Ha realizzato numerosi cortometraggi e documentari di respiro internazionale, divenendo compositore di riferimento della compagnia di produzione cinematografica Time Will Tell Films (New York, Londra).

Legacy and R-Evolution, registrato a Londra, è una sintesi del percorso classico e jazzistico  di Enzo Bellomo. L’album contiene nove composizioni per violoncello e pianoforte, un viaggio nel cuore dei valori ereditati dalla cultura pugliese (Legacy) ed il loro evolversi e trasformarsi alla luce delle nuove esperienze umane ed artistiche (R-Evolution).
Per info 080.3433724

28/09/2017





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it