Strict Standards: Declaration of ezSQL_mysql::query() should be compatible with ezSQLcore::query() in /web/htdocs/www.telemajg.com/home/private/classes/ez_sql/ez_sql_mysql.php on line 230

Strict Standards: Declaration of ezSQL_mysql::escape() should be compatible with ezSQLcore::escape() in /web/htdocs/www.telemajg.com/home/private/classes/ez_sql/ez_sql_mysql.php on line 230
TELEMAJG
Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Perché un giorno solo non basta: kermesse di eventi di No More - Difesa Donna per riflettere sulla violenza sulle donne


L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito nel 1999 la Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne. Fu scelta la data del 25 novembre in ricordo del brutale assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto proprio quel giorno nel 1960. Le tre donne rimasero nella storia per la tenacia con cui contrastarono il regime del dittatore Rafael Leónidas Trujillo nella Repubblica Dominicana.
“In realtà, tali anniversari – si legge nella nota No More - Difesa Donna - sono una giusta occasione per rinnovare la nostra battaglia, ma non è esclusivamente il 25 di novembre che bisogna lottare contro la violenza, stessa cosa per tutti gli annuali anniversari istituiti per cause importanti e che hanno come unico fine una crescita umana.
La battaglia contro la violenza sulle donne si rinnova ogni giorno e la si combatte quotidianamente, nei nuclei familiari come per le strade, sul posto di lavoro come in ogni altro contesto che porti a relazionarsi con i propri simili”.
No More - Difesa Donna ha organizzato per novembre una vera e propria kermesse di eventi.

Il primo è per giovedì 9 alle ore 19.00, presso la Sala Conferenza del Palazzo “Miani-Perotti”, con la conferenza Perché un giorno solo non basta Interverranno l’Avv. Raffaella Casamassima - Presidente Ass. No More Difesa Donna, l’On.le Titti De Simone - Consigliera politica del Presidente Emiliano , la Dott.ssa Maria Pia Di Medio - Sindaca di Cassano Delle Murge , e la Dott.ssa Angela Lacitignola - coordinatrice del Centro Antiviolenza LI.ADi.


•Venerdì 10 novembre alle ore 19.00, presso la Sala Conferenza del Palazzo “Miani-Perotti” (via Miani 1 - Cassano delle Murge): conferenza Quale “genere” di comunicazione?

 
•Giovedì 16 novembre alle ore 19.00, presso la Sala Conferenza del Palazzo “Miani-Perotti” (via Miani 1 - Cassano delle Murge): conferenza La Violenza Ostetrica.

 
•Venerdì 17 novembre alle ore 19.00, presso la Sala Conferenza del Palazzo “Miani-Perotti” (via Miani 1 - Cassano delle Murge): reading con proiezione sulla Violenza di Genere “Ana e Artemisa”, due epoche, due artiste, la scrittura di un dialogo.

 
•Venerdì 24 novembre alle ore 20.00, Oratorio “Santa Maria Assunta” (via Enrico Fermi - Cassano delle Murge): spettacolo in collaborazione con U. T. E. di Cassano delle Murge “Camera Interiore”, donne allo specchio viaggio di donne del secolo ‘900.

 
•Domenica 26 novembre alle ore 12.00, p.zza Aldo Moro - Cassano delle Murge, flash mob Danza contro la violenza!

Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Cassano delle Murge e dall’Assessore al Welfare della Regione Puglia.

09/11/2017





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it