Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Sport archivio archivio archivio archivio

L'Asd Football Acquaviva ferma la capolista US Latiano


Nella 6^ giornata del campionato di Seconda Categoria, i bianco-blu hanno affrontato al “Giammaria” l’US Latiano, capolista del girone a quota 12 punti, 3 in più della Football, e reduce da 3 vittorie consecutive in campionato. Dopo la vittoria ottenuta a Maruggio, i ragazzi di Mister Ettorre chiamati a confermare il buon momento di forma.
Così l’apertura del comunicato dell'Asd Football Acquaviva.

La cronaca:


PRIMO TEMPO: Il primo tempo è di assoluta marca bianco-blu. Al 7’ ottimo fraseggio Abrusci-Colapietro e miracolo del portiere avversario. Qualche minuto piĂą tardi, Farella batte un calcio d’angolo e Abrusci calcia di prima intenzione ma la palla finisce alta di un soffio. E’ il preludio al gol, che puntualmente arriva al 15’. Sempre Farella calcia da corner e Tauro (Latiano) involontariamente colpisce verso la propria porta e trafigge l’incolpevole Sergi per l’1-0. Alla mezz’ora Fazio su calcio di punizione va vicinissimo al raddoppio. La prima conclusione del Latiano arriva al 32’, con un colpo di testa di D’Errico che termina a lato. Al 36’ Colapietro calcia debolmente da fuori e qualche minuto piĂą tardi  Carnevale D. serve Fazio che dal limite colpisce di prima intenzione ma la sfera finisce ancora una volta sopra la traversa. Dopo 3’ di recupero, si va al riposo con il punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO: All’intervallo mister Ettorre è costretto alla prima sostituzione, fuori capitan Abrusci e dentro Capussela. Nei primi minuti della ripresa il Latiano si riversa in avanti e al 60’ va vicino al gol del pareggio grazie a Saidy, il cui cross è spinto dal vento sul palo prima di essere allontanato dalla difesa bianco-blu. Con il passare dei minuti cresce l’agonismo e l’intensitĂ  del match ma i ragazzi della Football, pur non riuscendo ad esprimere lo stesso gioco della prima frazione, lottano su ogni pallone contrastando la netta superioritĂ  fisica degli avversari. Miale non deve compiere interventi degni di nota e le occasioni piĂą nitide capitano ancora sui piedi dei calciatori di casa. Al 65’, infatti, Colaianni serve Colapietro che sciupa a pochi passi dalla porta. Dopo soli 3’ azione fotocopia; Colaianni serve Colapietro che, solo in area, colpisce di tacco recapitando debolmente il pallone tra le braccia del portiere ospite. Al 75’ mister Ettorre richiama in panchina Carnevale D. (non al meglio dopo il turno di Coppa Puglia giocato dalla Football in settimana) e getta nella mischia Barile. A dieci minuti dalla fine, Fazio (Football) va via in serpentina tra le gambe degli avversari e una volta in area si vede franare addosso il portiere avversario ma per l’arbitro è tutto regolare. Dopo questa grande giocata Fazio lascia il campo e al suo posto entra Leo mentre Martellotta subentra a Colapietro.  Nei 5’ di recupero finali il Latiano prova un forcing che però produce ben pochi pericoli; gli ospiti non riescono a sfruttare i tre calci d’angolo consecutivi concessi dal direttore di gara nei secondi finali e cosi, il Sig. Piergiorgio Lucanie della sezione di Molfetta, con il triplice fischio pone fine all’incontro.
Football Acquaviva – US Latiano termina 1-0, un risultato prestigioso per i ragazzi del Presidente Carrieri che battono un ottimo Latiano, formazione accreditata per la vittoria del campionato, agganciandolo in classifica al terzo posto a 12 punti.

Il tabellino:
FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale D., Bruno, Trotti, Fazio (v.k.) (86’ Leo), Laneve, Lucarelli, Carnevale D. (75’ Barile), Colaianni, Colapietro (88’ Martellotta), Farella F., Abrusci (kap.) (46’ Capussela). A DISP.: Carnevale P., Racano, Miale G.
ETA’ MEDIA: 20 anni
US LATIANO: Sergi, Pagliani (57’ D’Amone), D’Errico (90’ Cinieri), Tauro, Giardino, Di Potenza (kap.), Saidy (74’ Colafati), Manzo (59’ Di Palmo), Errico (v.k), Ciraci, Vecchio. A DISP.: Gioffredi, Taurisano, Faggiano.
ETA’ MEDIA: 25 anni
RETI: 15’ Autogol Tauro (Football Acquaviva)
SPETTATORI: 300 circa (di cui 40 ospiti)
Prossimo appuntamento:
Campionato: Domenica 19 Novembre ore 14:30: Fragagnano – Football Acquaviva

Acquaviva delle Fonti, 14/11/2017






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it