Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Sport archivio archivio archivio archivio

VolleyUp Acquaviva batte la capolista Tecnova Volley Gioia. Entusiasmo alle stelle


Una vittoria importante per le ragazze della VolleyUp Acquaviva che hanno battuto la capolista Tecnova Volley Gioia. Una gara che ha appassionato il pubblico del Tommaso Valeriano accorso a sostenere le giovani e sempre piĂą motivate atlete.

«“Nessuno vince da solo”: è’ questo il messaggio che ci consegna a fine partita il nostro capitano Mariantonietta Miale, e sono – comunica la VolleyUp & Eulogic -  certamente le parole migliori per raccontare quanto è accaduto domenica sera al palazzetto Tommaso Valeriano di Acquaviva delle Fonti. Pubblico, squadra, staff tecnico, dirigenza: un corpo solo che si muoveva verso un’unica direzione, quella della vittoria. Solo così sarebbe stato possibile realizzare l’impresa contro la capolista ed è così che hanno fatto le ragazze di mister Angelo Polignano e lo splendido ambiente che le circonda. Sono mesi che oramai la VolleyUp & Eulogic scrive pagine importanti nella storia dello sport locale, ma quella contro il Tecnova Volley Gioia è senza dubbio la piĂą prestigiosa. Per la vittoria, certo, ma soprattutto per il modo in cui è arrivata. Un successo frutto di uno sforzo collettivo, di un impegno costante in ogni singola seduta di allenamento, della voglia continua di migliorarsi, del non volersi accontentare mai.
Il richiamo era forte, ovviamente, tanto che lo spazio – continua il comunicato della società pallavolistica acquavivese - per contenere tutta la gente accorsa ad assistere alla gara era insufficiente, e in molti sono dovuti andar via. Ce ne dispiace, ma allo stesso tempo ringraziamo tutti i cittadini acquavivesi per l’affetto che ci stanno dimostrando e per l’attenzione che rivolgono alla famiglia VolleyUp.
La gara è stata appassionante e non poteva essere diversamente. In vantaggio per 2 set a 0 (25-20, 26-24), c’era già chi sognava ad occhi aperti. E forse anche le nostre libellule hanno tremato un po’ per l’emozione facendosi rimontare sul 2-2 (24-26, 23-25). Ma è bastato loro riorganizzare le idee e scendere in campo con la giusta rabbia agonistica, per chiudere in proprio favore un match da sogno (15-9 nel quinto parziale).
Due punti che ci consentono di restare agganciati al treno “delle grandi”, anche se il calendario non è dalla nostra parte. Passeremo infatti dal una capolista all’altra, visto che domenica prossima saremo ospiti del Real Volley Conversano. Andremo lì coscienti di dover affrontare una squadra fortissima, attrezzata con il chiaro obiettivo di ottenere la promozione in serie C. Ma siamo anche consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo di potercela giocare contro qualunque avversario e, comunque, venderemo carissima la pelle!
CLASSIFICA: Real Volley Conversano 38; Tecnova Volley Gioia 36; Centro Storico Locorotondo 31; Ostuni CittĂ  Bianca Volley 30; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 29; New Volley Gioia 24; New Volley Polignano e Orchidea Volley Monteiasi 18; Esperienza Made in Italy Santeramo 17; Maxima Volley Casamassima 16; Bitritto Sportiva 15; Volley’s Eagles Bari 11; Pallavolo Martina 8; Apulia Monopoli 3». 

Un’altra buona notizia, fa sapere  la VolleyUp & Eulogic Acquaviva è che martedì 6 febbraio il palazzetto Tommaso Valeriano ospiterĂ  il raduno della selezione femminile Under 16, ovvero la squadra che prenderĂ  parte al prossimo Torneo delle Regioni, la piĂą importante competizione sportiva giovanile d’Italia. L’allenamento sarĂ  guidato dal selezionato Donato Radogna, tecnico di grandissima esperienza, tra coloro che hanno vinto di piĂą nella pallavolo femminile. Il gruppo di atlete è composto dalle migliori 16 giocatrici di tutta la Puglia e per noi c’è il grande orgoglio della convocazione di Erica Porreca, uno dei nostri talenti locali che si sta ritagliando un ruolo importante perfino nella prima squadra, in serie D.
05/02/2018





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it