Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Il Liceo Canudo ospita 22 studenti polacchi. Scambio interculturale Italia-Polonia


L’istituto Ricciotto Canudo di Gioia del Colle accoglie 22 studenti, accompagnati da due docenti, provenienti da Chraznov, Polonia, per sperimentare l’internazionalizzazione della formazione attraverso l’educazione alla cittadinanza attiva, alla interculturalità e alla mondialità.
Dal 14 al 24 marzo, per 10 giorni gli alunni della classe 3E del Liceo scientifico accompagneranno gli studenti polacchi in un percorso di comprensione e rielaborazione della cultura del nostro Paese utilizzando alcune forme d’arte e visitando i più rappresentativi siti storico-paesaggistici della Puglia. 
L’Istituto avvia questo percorso con il sostegno della componente genitori della classe 3E e con il supporto dell’Associazione Genitori non solo per sviluppare abilità e competenze linguistiche, ma anche sensibilità e capacità di riflessione verso diverse culture per un futuro aperto all’incontro tra popoli.
Questo percorso conclude il progetto Scambio di classe 2017-2018 pianificato e realizzato dall’Istituto, in collaborazione con l’Associazione Onlus Intercultura e con il Centro territoriale di Intercultura di Putignano, partners con i quali il Canudo interagisce da qualche anno per lo sviluppo dell’Educazione interculturale.
Inoltre si porta a conoscenza che il giorno 16 marzo  alle ore 15.30 presso il Chiostro del Palazzo di Città di Gioia del Colle si svolgerà l’evento Incontrarsi danzando, a cura dell’Associazione Folkabballo di Putignano, che accompagnerà gli studenti alla riscoperta del ballo della Pizzica attraverso storie e tradizioni pugliesi. La manifestazione è rivolta a tutta la comunità scolastica e all’intera cittadinanza.
A tale evento seguirà il giorno 20 marzo l’incontro tra gli studenti polacchi e italiani con alcuni rappresentanti dell’Amministrazione di Gioia del Colle, quali il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e l’Assessore alle Politiche giovanili per dialogare con le istituzioni e per testimoniare la vocazione interculturale della comunità gioiese.
Gioia del Colle, 14/03/2018





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it