Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Sport archivio archivio archivio archivio

Promosse le ragazze della VolleyUp Acquaviva. La squadra è in serie C


Tutta Acquaviva sportiva sorride. Le giovani pallavoliste della VolleyUp & Eulogic si sono rese protagoniste di una stagione strepitosa. Dopo una partenza un po’ in sordina, gara dopo gara le ragazze di mister Polignano hanno acquisito sempre piĂą fiducia nelle proprie potenzialitĂ  e capacitĂ  e non ce n’è stato per nessuno. Hanno lavorato tanto, ed i risultati sono arrivati.  Grandioso il tifo che si è creato attorno alla squadra. I supporter sono aumentati di settimana in settimana. Insomma davvero un’annata storica per le giocatrici e la societĂ  della VolleyUp: la conquista della serie C.

«Si narra che il sole fosse già alto stamattina e per le strade della città continuava a risuonare un motivetto, elevato quasi a tormentone estivo: “…serie C, serie C, ce ne andiamo, ce ne andiamo in serie C…”. A cantarla ieri sera e per tutta la notte gli oltre 600 tifosi che hanno seguito a Gioia del Colle le libellule della VolleyUp & Eulogic nella sfida decisiva per la promozione nella categoria superiore.
Missione compiuta – si legge del comunicato della VolleyUp Acquaviva - si dice in questi casi. Gara-2 della finalissima playoff contro il Tecnova Volley Gioia si conclude ancora con un successo per le nostre eroine, il bis dopo l’incontro giocato e vinto domenica scorsa in casa. Anche questa non è stata una passeggiata di salute: bene nei primi due set (25-18, 25-16 per la VolleyUp), nel terzo parziale c’è stato il ritorno del sestetto gioiese che ha accorciato le distanze (26-24) e messo il fiato sul collo alla squadra di mister Angelo Polignano. Ma nel quarto set capitan Miale e compagne hanno tirato fuori tutta la grinta e le residue energie di una stagione lunga ed estenuante, chiudendo sul 25-22 che ha regalato la matematica certezza della serie C.
Pazze di gioia, le ragazze hanno finalmente potuto lasciarsi andare, dopo mesi di durissimo lavoro, fatto di concentrazione, impegno, fatica, abnegazione. Commovente il pensiero rivolto a tutto l’ambiente VolleyUp dal Direttore Sportivo, Giuseppe Petrelli, attraverso il suo profilo Facebook: “Un sogno che si realizza: dopo quasi dieci anni Acquaviva torna in serie C, il massimo campionato regionale di pallavolo. Un risultato incredibile se pensiamo che meno di un anno fa la VolleyUp non esisteva neppure. Siamo partiti da zero e se adesso ci voltiamo sembra quasi di aver scalato una montagna. Ci godiamo la festa, ma non dimentichiamo la diffidenza di chi non credeva al nostro progetto. Abbiamo subito critiche ingenerose dopo le sconfitte iniziali e ci siamo ritrovati a fare i conti con chi malignamente ha tentato di strumentalizzarci per fini personali. Per me è il momento dei ringraziamenti: alle giocatrici, allo staff tecnico, al gruppo dirigenziale, ai collaboratori e, ovviamente, al nostro meraviglioso pubblico. Tutti insieme siamo diventati una cosa sola, una grande famiglia unita da grandi valori. Siete il mio orgoglio, vi voglio un mondo di bene”».

Acquaviva delle Fonti, 07/06/2018





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it