Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Partito il conto alla rovescia per i festeggiamenti in onore della B.V. Maria del S. Rosario


La Confraternita del SS. Rosario di Gioia del Colle, con in testa il suo presidente Francesco Tuseo Ferrer, sta programmando i solenni festeggiamenti in onore della B.V. Maria del S. Rosario. Il prossimo 7 ottobre  la Chiesa festeggia la Regina delle Vittorie.
Festività religiosa che a Gioia del Colle chiude i tradizionali eventi di fede che ai momenti di preghiera unisce quelli di fraternità e di sano divertimento. Una di quelle ricorrenze in cui la misticità si tocca con mano. E’ questo, infatti, il messaggio che la Confraternita del S. Rosario ha lanciato già da alcune settimane sulla sua pagina Facebook, appello nel quale viene sottolineato che si tratta di una: “Festa di tradizione, che rappresenta un punto di riferimento per la nostra comunità e i devoti del S. Rosario”.
Ricorrenza, comunque, rinforzata sotto il profilo religioso non solo nei nove giorni della novena, ma per tutto il mese di ottobre, riproponendo, come accade ormai da circa dieci anni, il rito itinerante del S. Rosario in famiglia. Inoltre, quest’anno  s’è pensato di inserire anche un concreto momento di beneficenza, tant’è che nell’appello che è stato reso pubblico si legge: “E’ nostra intenzione individuare un paio di famiglie bisognose a cui fornire un possibile sostegno. Ed in questo caso – continua la nota – una grande mano d’aiuto può arrivare da un’altra bella iniziativa introdotta da qualche anno, quella di mettere in vendita le Grotte di Natale, realizzate da nostri confratelli”.
 "Quindi, come è facile intuire – dichiara il presidente della Confraternita Francesco Tuseo-Ferrer, nell’appello rivolto alla cittĂ , ai fedeli e agli sponsor - il vostro sostegno in questo caso è basilare, perchĂ© in modo sinergico riusciremmo a tenere in vita una bella tradizione e a rendere felice qualche nostro fratello meno fortunato di noi. Chi volesse sostenere la Confraternita, può farlo direttamente consegnando la sua offerta presso la segreteria della stessa (Chiesa di S. Domenico, di fianco al Comune) o attraverso il Conto Corrente intestato alla Confraternita, Codice IBAN IT41 I053 8541 4800 0000 6291 100, causale pro festa 2018. Grazie giĂ  da ora”.
Intanto, un primo passo per quanto riguarda i festeggiamenti civili è stato compiuto. Il 7 ottobre p.v. sulla cassa armonica allestita sul piazzale del comune suonerà il Premiato Concerto Musicale Gioia del Colle "Paolo Falcicchio", diretto dal Maestro Rocco Eletto. Tuttavia è nostra intenzione, budget permettendo, arricchire con altre iniziative i giorni precedenti la festa.
Gioia del Colle, 24/08/2018







   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it