Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Torna l'appuntamento con Dolce Puglia


Torna anche quest’anno Dolce Puglia. L’iniziativa è stata ideata daVincenzo Carrasso, Delegato per la Murgia dell’A.I.S. Puglia, al fine di valorizzare il territorio pugliese, raccontando le storie di piccoli e grandi viticoltori che hanno contribuito con il proprio lavoro al rinnovato interesse per i vini dolci.
Sabato 24 novembre la base aerea del 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle ospiterà la XII edizione di Dolce Puglia.

Fortemente voluto dall’ AIS Murgia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Puglia - Assessorato alle Risorse Agroalimentari e del Comune di Gioia del Colle, l’evento costituirà un ulteriore esempio di come la cultura enologica ed agroalimentare possa coniugarsi con la beneficienza, grazie alla concessione del Patrocinio da parte dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Sezione di Bari, che nel 2018 festeggia il 50° anno di vita associativa.

L’AIS Murgia devolverà parte del ricavato della manifestazione all’A.I.S.M, che effettuerà una raccolta di fondi destinati alla ricerca ed al quotidiano sostegno alle famiglie: un’occasione speciale per stare insieme e fare del bene.
Il vino, nettare degli dei che ammalia con le sue sfumature, con i suoi intensi profumi e con la sua storia, farà da collante e “fil rouge” della serata, impreziosita dalla presenza glamour dell’attrice Anna Falchi, testimonial della manifestazione.
La giornata sarà scandita da un convegno alle ore 16,30 sul tema “Malvasie dolci”.

La manifestazione proseguirĂ , alle ore 20,00 con il tradizionale tasting, con banchi assaggio dei piĂą rappresentativi vini dolci della nostra regione.
Un’intera area dedicata alle dolcezze pugliesi, una vera e propria “Terra delle dolcezze”, allestita nella singolare location dell’hangar del 36° Stormo Caccia sarà l’occasione per degustare oltre 100 etichette pugliesi di vino, in abbinamento a dolci e formaggi tipici del territorio.

In occasione dell’anno del cibo italiano, l’edizione 2018 di Dolce Puglia sarà anche un omaggio al food, con un programma intrigante e variegato pensato per regalare ai visitatori un viaggio senza uguali tra le eccellenze enogastronomiche, dai formaggi ai prodotti da forno, dal cioccolato ai confetti, dal miele ai liquori della tradizione, con veri e propri prodotti tipici “di nicchia”.
23/11/2018







   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it