Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

Un anno di donne gioiesi per beneficenza. I fondi raccolti devoluti all’Ospedaletto


Si chiama “Le donne che scandiscono il tempo” ed è il calendario 2019 realizzato dall’associazione “I bisbigli dell’anima” in collaborazione con le associazioni “I sentieri della legalità e “Meters-studi e ricerche per il sociale”, con il patrocinio di: Comune di Gioia del Colle, Museo Archeologico Nazione e Castello di Gioia del Colle (Polo Museale di Puglia).

Il calendario sarà presentato venerdì 14 dicembre, alle ore 18.30, nel chiostro del Municipio e sarà possibile acquistarlo al costo di 10 euro che andranno in beneficenza all’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

“Fare iniziative benefiche è un appuntamento fisso della nostra associazione – dice Barbara Baldari, presidente de “I bisbigli dell’anima” e mente dell’iniziativa –. Ho proposto l’idea del calendario a un gruppo di donne amiche che con entusiasmo hanno subito aderito e realizzato insieme i 12 scatti per ogni mese. L’intento è quello di dimostrare che un fin comune può unire anche caratteri diversi e persone lontane per modi pensare e idee, ma d’accordo nel salvaguardare un bene comune”.

Gli scatti sono stati realizzate da Francesca Barba, fotografa amatoriale, scelta appositamente per cogliere in modo naturale la quotidianitĂ  delle modelle che con coraggio hanno prestato la propria immagine.

Fondamentale inoltre è stata la partecipazione dell’Istituto comprensivo Losapio-San Filippo Neri che ha aderito con la presenza di insegnati e alunni.

Nel calendario ci sono le foto di: Teresa Ludovico, Rosanna D’Aprile, Eloisa Resta, Dalila Bellacicco e Patrizia Nettis, Barbara Baldari e Maria Laterza, Giustina Gisotti e Marianna Notarnicola, Giovanna Magistro e Giuditta Di Lorenzo, l’associazione in difesa dei cani randagi con Monica Mura e le volontarie, Giovanna Gallotta, l’istituto Losapio San Filippo Neri con un gruppo di docenti e una classe guidata dall’insegnante Valeria Di Gravina, Francesca Barba, Giovanna Viterbo e Teresa Quattromini.

Madrina della serata di presentazione del calendario sarà Teresa Ludovico, regista gioiese di fama mondiale. Seguirà l’intervento della scrittrice Raffaella Rizzi, autrice del libro “Una foto ai pensieri”. La serata sarà intervallata da momenti musicati a cura del prof. Ferdinando Redavid con l’alunna Cristina Carucci (scuola Losapio).

Il calendario sarà in vendita anche presso alcuni sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: Ribelli con stile Estetica, G Cosmetici, Laterza Calzature, Amelie.

Gioia del Colle, 12/12/2018





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it