Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

Solidarietà agli agricoltori della Puglia dai gruppi consiliari Primavera Cassano - Siamo Cassano - Più Cassano


Idealmente anche i tre gruppi consiliari di minoranza del comune di Cassano delle Murge Primavera Cassano – Siamo Cassano – Più Cassano hanno indossato i gilet arancioni per essere vicini agli agricoltori pugliesi che protestano per il silenzio della politica sullo stato di calamità richiesto.

I gruppi esprimono la loro solidarietà agli agricoltori cassanesi e pugliesi che lunedì 7 gennaio sono scesi in piazza a Bari per protestare contro le mancate risposte per il riconoscimento dello stato di calamità naturale in seguito alle gelate dell’inverno scorso. Un fortissimo danno che ha reso la stagione olivicola pugliese 2018 una delle peggiori degli ultimi decenni e che così ha inferto un colpo, non solo economico, ad un settore trainante dell’economia pugliese. Raccogliendo, infatti, le voci dei nostri concittadini produttori di olio, abbiano riscontrato sconforto e desolazione per un’annata a dir poco nera!

Ci ha colpito la frase di una signora – abbastanza giovane d’età- che ha letteralmente detto:«Nei miei cinquant’anni non ricordo mai un danno così duro per le nostre tasche. Spero che la politica a tutti i livelli, sappia capire quello che subiamo e prenda provvedimenti concreti per il nostro già vessato settore».

Non è un caso, quindi, che Confagricoltura ed altre associazioni di settore, abbiano letteralmente definito la questione come una “situazione disastrosa e senza precedenti”.
Vicini agli agricoltori e olivicoltori di Cassano e di tutta la Puglia, idealmente anche noi indossiamo il gilet arancione con l’auspicio che tutte le istituzioni politiche a tutti i livelli (Sindaci, Regione Puglia e Parlamentari pugliesi), mettendo da parte sterili e stucchevoli contrapposizioni, sappiano trovare la sintonia per addivenire a soluzioni pratiche così come richiesto da chi protesta.

Cassano delle Murge, 08/01/2019





   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it