Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

A San Domenico nuovo sistema campanario


Alla presenza del Vicario Generale della Arcidiocesi Bari Bitonto, Mons. Domenico Ciavarella, sabato 6 aprile ALLE 19:30 sarĂ  inaugurato in San Domenico il sistema di automazione dell’impianto campane. Progetto fortemente voluto dal consiglio di amministrazione della Confraternita del SS. Rosario, dal suo presidente Francesco Tuseo Ferrer e da tutti gli associati alla congrega domenicana. L’impianto, posto in opera dalla ditta Belltron di Colonnella (Teramo), inizierĂ  a funzionare autonomamente dal giorno delle S. Palme, ossia domenica 14 aprile. «Impegno, quello della nostra Confraternita, supportato generosamente dai tanti benefattori – si legge in una nota della stessa Confraternita - che hanno risposto presente al nostro appello, sotto ogni forma, compresa la “Lotteria di Pasqua 2019” (ancora in pieno svolgimento), che come ogni anno ha posto in palio dodici uova di Pasqua di cioccolato da 3 Kg.  
L’impianto che i tecnici della Belltron hanno installato nella cella campanaria del nostra chiesa, valutando le caratteristiche funzionali, ci permetterĂ  di  programmare suonate a tempo con perfetto sincronismo. Quindi ci consentirĂ  di mettere a punto una programmazione automatica delle suonate per tutte le festivitĂ  solenni fisse e variabili, grazie al calendario liturgico perpetuo (inserito nel software del sistema informatico che regola la funzionalitĂ  dell’impianto), oltre alle suonate casuali o cicliche per i periodi Natalizi, Pasquali, ecc.
L’evento  continua la nota - sarĂ  presentato dal giornalista Francesco Deramo, in apertura i saluti del presidente della Confraternita Francesco Tuseo-Ferrer e del Padre Spirituale don Tonino Posa, mentre il Vicario Generale Mons. Domenico Ciavarella ci parlerĂ  del significato liturgico delle campane.
In chiusura vi sarà lo scoprimento di due targhe rievocative a perenne ricordo e in segno di riconoscimento nei confronti di chi ci aiuta a rendere sempre più bella la nostra piccola chiesa».
Gioia del Colle, 3/04/2019 






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it