Rubriche
Gli Eventi
Guida della Città
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Gioia del Colle archivio archivio archivio archivio

A Gioia del Colle il raduno diocesano delle Confraternite


Sarà la Chiesa gioiese, quest’anno, ad ospitare l’ottavo raduno diocesano delle Confraternite. Evento programmato per giovedì 4 luglio, giorno in cui la Chiesa fa memoria del Beato Pier Giorgio Frassati, Patrono delle Confraternite. Momento di fede per il quale faranno gli onori di casa, le sette confraternite presenti a Gioia del Colle: S. Lucia, Carmine, Immacolata Concezione, S. Filippo Neri, SS. Rosario, Purgatorio e S. Rocco.  
Giovedì 4, infatti, subito dopo il momento dell’accoglienza, che avverrà nella Parrocchia dell’Immacolata di Lourdes, alle 18.00, stessa sede, vi sarà una breve catechesi, dove oltre alle congreghe convenute a Gioia, vedranno impegnati il parroco dell’Immacolata di Lourdes Don Marino Decaro,  Don Paolo Candeloro (parroco di S. Andrea Apostolo in Bitonto), il diacono Lorenzo Petrera (responsabile diocesano delle Confraternite) e il Prof. Giuseppe Micunco (Direttore ufficio laicato diocesano). A seguire sempre dalla Chiesetta (così è appellata questa parrocchia a Gioia), muoverà il corteo confraternale che si snoderà da via Mazzini, per poi percorrere l’intero anello principale di Gioia del Colle, per concludersi in Santa Maria Maggiore, dove ad accogliere le congreghe giunte nella città di San Filippo, saranno il parroco e il vice della Matrice: Don Tonino Posa e Don Innocenzo Mondelli, oltre al Vicario Generale dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto, Mons. Domenico Ciavarella, che presiederà la S. Messa solenne a chiusura del raduno.
Al termine della Celebrazione Eucaristica saranno consegnati ai Presidenti delle Confraternite un attestato di partecipazione.
Le confraternite arriveranno da Adelfia, Bari, Binetto, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Gioia del Colle, Grumo Appula, Modugno, Mola di Bari, Noicattaro, Palo del Colle, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Toritto, Triggiano e Valenzano.
Gioia del Colle, 3/7/2019







   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it