Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Cassano archivio archivio archivio archivio

“Notti di poesia” a Cassano delle Murge dal 19 al 21 luglio


Dal 19 al 21 luglio undicesima edizione di “Notti di Poesia – festival della cultura poetica”. L’evento si terrà nel centro storico di Cassano delle Murge.
Ricco il programma della tre giorni poetica che comincerà con una esposizione-performance dell’artista italo-svizzero Domenico Sciacovelli (Pinacoteca Civica, ore 20.30, venerdì 19) e la lettura drammatizzata di alcune pagine scelte del drammaturgo francese Bernard-Marie Koltès, a trent’anni dalla scomparsa, interpretate dall’attore Rocco Chiumarulo (Biblioteca Civica, ore 22.00, venerdì 19).
Alfonso Guida, una delle voci poetiche piĂą brillanti degli ultimi anni, sarĂ  fra i protagonisti della seconda serata, quella di sabato 20 luglio a partire dalle ore 20.00 con Antonella Vairano, Monica Messa, Mariella Cuoccio (in via Sanges); e ancora: Dina Ferorelli, Giuseppe Milella, Lorena Liberatore e Raffaele Fiantanese (piazzetta san Pietro, dalle 20.30) mentre in piazzetta san Giuseppe (dalle ore 20.30) i reading saranno affidati ai poeti che compongono anche in dialetto: Lucia Siciliano (Cassano delle Murge); Vito Sciacovelli (Santeramo in Colle) e Pinuccio CĂ simo (Noicattaro).
Dedicato alla poesia-canzone napoletana lo spazio animato dallo chansonnier Tony Petruzzellis accompagnato dal maestro Tonino Errico (via Sanges, ore 22.30).
Lungo il percorso Letizia Cobaltini animerà le “improvvisazioni poetiche”.
Spazio anche ai più piccoli, in questa edizione, grazie alla collaborazione con il blog “La dote della formica” di Francesca Mastrogiacomo con letture poetiche a voce alta (piazza san Giuseppe, ore 19.00, sabato 20).
Domenica 20 luglio per la prima volta in Puglia il concerto poetico di Ilaria Drago basato sui componimenti di Simone Weil (via Sanges, ore 22.00) ma prima ci sarà la presentazione del libro di William Vastarella “Poesie delle due sponde di Levante” - Stilo Editrice – (via Sanges, ore 20.30) e a seguire i versi di Letizia Cobaltini.
In piazzetta san Pietro (ore 21.00), cerimonia di premiazione del concorso “Viste DiVersi” dell’A.C. Lab Experience, supportato dall’Ente Parco Nazionale Alta Murgia con i poeti Rosa Buonamassa, Virginia Rescigno, Nicola Leoce, Davide Antonio Giustino, Vincenzo Mastropirro, Angela Marchetti, Gaetano Desantis e Amelia Sgobba.
L’attivissima “Pietre Vive Editore” porta a Cassano due promesse della poetica italiana: Maria Nardelli e Giovanni Laera (piazzetta san Pietro, ore 22.00).
Ancora versi dialettali in piazza san Giuseppe, dalle ore 20.30, con il paesologo Vito Campanale ed i poeti Candido Daresta (Sammichele di Bari) e Peppino Carelli (Casamassima).
“Notti di Poesia” è organizzato dall’Associazione “Officine del Sud” e si svolge in collaborazione con l’Associazione “I Presidi del Libro”, la Pro Loco “La Murgianella” e con il patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Cassano delle Murge.

Cassano delle Murge, 19/07/2019






   
 


linea
| copy | credits | privacy |
| HOME | MAPPA | CONTATTI | DOVE SIAMO | SEGNALA IL SITO | LAVORA CON NOI |
Copyright © 2014 ASSOCIAZIONE PROGETTO SPAZIO 2000. Tutti i diritti riservati.
Via Maria Scalera,66 - 70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - P.IVA 05553400721
Tel./ 080.76.15.40 - e-mail: info@telemajg.com
telemajg@libero.it