Rubriche
Gli Eventi
Guida della Cittŕ
Le nostre produzioni
Gli Annunci
L'ECO DI...ACQUAVIVA

L'Eco...di Acquaviva

I fatti raccontati per le nostre strade, le piccole e grandi esigenze, la nostra ....

Entra
...................................................



CINENEWS24

Cine News 24

CineNews24 "HomeCinema" il nuovo programma dedicato al mondo della celluloide.

Entra
...................................................



LA VOCE DELL'AUXILIUM

La Voce dell'Auxilium

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e ....
Entra
...................................................


Le nostre produzioni


XXVI Convegno interregionale apulo-lucano di nefrologia e XIV corso di aggiornamento interregionale personale infermieristico e tecnico di dialisi

Get the Flash Player to see this player.



Nei giorni 19 e 20 settembre scorsi si è svolto presso la Sala Convegni dell’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti il XXVI CONVEGNO INTERREGIONALE APULO-LUCANO DI NEFROLOGIA organizzato dalla U.O.C. di Nefrologia e Dialisi dello stesso Ospedale.
Questo il percorso scientifico proposto per quest’occasione dal Comitato Scientifico e dal Consiglio Direttivo della SIN-AL: 2 controversie, 4 sessioni di “Hands on Tecniche Nefrologiche e Dialitiche”, 2 sessioni di comunicazioni e 2 sessioni di posters.
Come di consuetudine ci sono state le due Letture Magistrali del vincitore del Premio alla carriera “G.Monasterio” e del Premio Young Investigator “D. Cotugno”.
Il pomeriggio del 20 settembre scorso è stato invece dedicato interamente al Personale Infermieristico e Tecnico di Dialisi attraverso un Corso Educazionale in Emodialisi.
Si è trattato di un grande evento scientifico, culturale e sociale che ha visto la partecipazione di  Nefrologi arrivati da Puglia, Basilicata e dalle regioni limitrofe, e che ha coinvolto tutte le figure professionali che ogni giorno si prendono cura del paziente nefropatico e dell’uremico in terapia dialitica.