Nuovo record per Giuseppe Disabato
Il giovane Giuseppe Disabato, a pochi giorni dal suo diciannovesimo compleanno, nell’ultima prova dei Campionati Italiani di Società che si sono tenuti ad Alessandria, migliora ancora il suo personal best italiano Under 20 nella 20 km di marcia, con il risultato di 1h22:39.
In questa gara Giuseppe - atleta delle Fiamme Gialle e già argento ai Campionati Europei U20 di Tampere – ha superato atleti cinesi di altissimo livello dimostrando, ancora una volta, la classe di un campione, chiudendo gli ultimi 10 km sotto i 40 minuti. Un percorso di crescita costante che lo avvicina sempre più al mondo dei professionisti, nella distanza olimpica per eccellenza, e che riempie d’orgoglio tutta Cassano delle Murge.
«Quella di Giuseppe Disabato - dichiara il Sindaco Davide Del Re - è una storia di talento e dedizione che rende orgogliosa tutta Cassano delle Murge. Migliorare due volte un record italiano, alla sua età , dimostra una forza interiore e una costanza fuori dal comune. A lui, alla sua famiglia e a chi lo accompagna in questo cammino va il grazie più sincero della nostra comunità . Cassano continua a credere nei suoi giovani e Giuseppe è la prova che, con passione e sacrificio, anche da un piccolo paese si può arrivare lontano.» 27/10/2025
|
|