 |
 |
Scuola, via al piano estate 2026: firmato da Giuseppe Valditara il decreto da 300 milioni
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha firmato il decreto da 300 milioni di euro destinato al nuovo Piano Estate 2026, il programma che punta a offrire agli studenti attività educative, ricreative e di socializzazione durante la pausa estiva delle lezioni. Le risorse saranno utilizzate dalle scuole, nell’ambito della loro autonomia organizzativa, per promuovere progetti sportivi, musicali, teatrali e laboratori di potenziamento didattico, con l’obiettivo di valorizzare i talenti dei giovani e favorire inclusione, aggregazione e vita di gruppo. “Il Piano Estate offre preziose opportunità agli studenti”, ha dichiarato il ministro Valditara, sottolineando l’importanza di trasformare la scuola in un punto di riferimento anche nei mesi estivi, soprattutto per i bambini e i ragazzi che non hanno altre occasioni di crescita personale o socialità a causa delle esigenze lavorative delle famiglie o di particolari situazioni familiari. L’iniziativa mira quindi a rafforzare il ruolo della scuola come spazio educativo e di comunità anche oltre il calendario scolastico tradizionale. 12 05 2026
|
|
| |
|
| |
|
|